INFORMAZIONI PRATICHE

COME ARRIVARE A PAVIA

Pavia è situata in posizione strategica, a circa 30 km a sud di Milano e sulla linea ferroviaria che unisce Milano a Genova; è inoltre ben collegata con gli aeroporti limitrofi di LInate (a 50 km circa), Malpensa (a 90 km) e Orio al Serio (a 70 km).

Da Milano:

in autostrada prendere l’A7 (Milano-Genova) in direzione Genova; percorrere l’autostrada fino all’uscita Bereguardo-Pavia Nord; quindi percorrere l’A53 in direzione Pavia, fino all’uscita Pavia-Via Riviera. La distanza totale è di circa 45 km, il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti (in condizioni normali di traffico).

Da Genova:

in autostrada prendere l’A7 (Milano-Genova) in direzione Milano; percorrere l’autostrada fino all’uscita Bereguardo-Pavia Nord; quindi percorrere l’A53 in direzione Pavia, fino all’uscita Pavia-Via Riviera.

Da Torino:

in autostrada prendere l’A21 (Torino-Piacenza), uscita Casteggio-Casatisma; percorrere la SR 35 dei Giovi in direzione Pavia, fino a Pavia centro.
Da Piacenza: in autostrada prendere l’A21 (Piacenza-Torino), uscita Broni-Stradella; percorrere la SR 617 Bronese in direzione Pavia, fino a Pavia centro.

MAPPA DI PAVIA

Scarica la mappa di Pavia e i suoi monumenti principali

Scarica la Mappa dei Monumenti di Pavia

Scarica la Mappa dei Monumenti di Pavia

4379Cartina_comune_f